Una serata con… Nanni Presti e Simone Napolitano

ISCRIZIONI CHIUSE
Webinar Online

Una serata con… Nanni Presti e Simone Napolitano

Presentazione del libro "La terapia basata sui processi: Guida alla pratica clinica" di Stefan G. Hofmann, Steven C. Hayes, David N. Lorscheid, a cura di Giovambattista Presti ed edito da FrancoAngeli

    Le iscrizioni a questo corso sono chiuse.
    Ricevi aggiornamenti sul prossimo, direttamente nella tua casella mail.

    Il sito è protetto da reCAPTCHA e sono applicate la
    Privacy Policy e
    Termini di servizio di Google.

    10 Gennaio 2024Data di inizio
    1 giorniDurata
    Psicologi & Psicoterapeuti Categoria

    Docenti

    Giovambattista Presti

    Professore Ordinario di Psicologia Generale

    Curriculum Vitae

    Simone Napolitano

    Psicoterapeuta ACT

    Curriculum Vitae

    Panoramica

    Cosa accomuna tutte le psicoterapie? Nel tempo questa domanda ha ricevuto molte e differenti risposte, nessuna delle quali è sopravvissuta, fino a questo momento, alla verifica scientifica. Perché non partire quindi dalla Scienza per analizzare i fattori che modulano i protocolli degli interventi?
    È quello che, da un decennio a questa parte, stanno facendo Stephen Hoffman e Steven Hayes con un gigantesco lavoro di revisione, che ha generato un nuovo modo di analizzare le variabili che influenzano la sofferenza umana, andando oltre le classificazioni del DSM, per aiutare il clinico nella sua azione psicoterapeutica. Ogni persona è unica, irripetibile e si caratterizza per l'articolazione individuale di processi psicologici comuni, influenzati da contesti diversi, che ci rendono unici.

    A questa unicità e a questa articolazione guarda la terapia basata sui processi, che si presenta come un approccio "laico", adottabile da più orientamenti psicoterapeutici, e traghetta le psicoterapie oltre il DSM fondandole su un comune terreno scientifico: individuare le variabili processuali della sofferenza psicologica nelle loro dinamiche.

    Durante la serata Giovambattista Presti e Simone Napolitano presenteranno il volume "La terapia basata sui processi" di Stefan G. Hofmann, Steven C. Hayes, David N. Lorscheid, edito da FrancoAngeli.

    Orari e luogo

    Questo Webinar si terrà online.

    Dalle 20.30 alle 22.00.

    10Gennaio

    Destinatari

    L’evento è aperto a tutte le persone interessate al tema.

    Informazioni utili

    Tutte le persone che si iscriveranno all'incontro di presentazione riceveranno uno sconto riservato del 15% per l’acquisto dell’e-book "La terapia basata sui processi" di Stefan G. Hofmann, Steven C. Hayes, David N. Lorscheid, curato da Giovambattista Presti ed edito da FrancoAngeli.

    Come fare per partecipare

    È sufficiente iscriversi compilando la scheda presente in questa pagina per ricevere il giorno prima dell'incontro un link che darà direttamente accesso all'evento.

    Modalità di svolgimento

    Lo strumento di videoconferenza utilizzato è Zoom, la cui app è disponibile gratuitamente per ogni sistema operativo desktop (computer) e mobile (smartphone, tablet). È possibile effettuare l'installazione ed una prova di funzionamento, in qualsiasi momento, dalla pagina Zoom Test: https://zoom.us/test (cliccare sul pulsante "Join" e seguire le indicazioni).

    Organizzato da

    Ehi! Utilizziamo i cookies per offrirti una navigazione migliore. Tranquillo, rimangono tra di noi.