Panoramica
Le abilità sociali sono caratterizzate da specifici comportamenti che mettiamo in atto nella vita di tutti i giorni quando interagiamo con gli altri. Le persone con autismo presentano nella loro condizione di vita, alcune caratteristiche specifiche che influenzano le relazioni interpersonali. Nell’autismo le regole legate alle abilità sociali non si apprendono in modo implicito dal contesto e possono determinare difficoltà che hanno un impatto sulla qualità di vita della persona. Risulta così importante nelle attività riabilitative, prestare attenzione all’insegnamento delle abilità sociali attraverso social skills training.
Obiettivi
Crediti ECM
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. Sono previsti 12 crediti ECM.
Orari e luogo
Questo Workshop si terrà online.
Dalle 9 alle 18.
Strategie didattiche
Il corso prevede:
presentazione teorica dei contenuti
presentazione e discussione di casi.
Iscrizione
Il workshop è a numero chiuso. In caso di iscrizioni in sovrannumero si terrà conto dell'ordine di iscrizione.
Destinatari
Il workshop si rivolge a professionisti che lavorano con bambini e ragazzi con disabilità: pediatri, neuropsichiatri, psicologi psicoterapeuti, psicomotricisti, tecnici della riabilitazione, educatori e figure assimilabili.
Riduzioni
Il costo di iscrizione ridotto ad € 135,00 + IVA è garantito a chiunque abbia svolto un Corso o Master IESCUM ed agli operatori dei centri del Network ABAxItalia.
Modalità di svolgimento
I partecipanti dovranno iscriversi alla piattaforma del Provider ECM, creando le loro credenziali di accesso e la loro scheda dati, qualche giorno prima dell’evento.