Formazione

Master Post Laurea “L’analisi del comportamento, aspetti teorico-metodologici e applicazioni al disturbo artistico.” Durata biennale 2008-2010 presso lo IESCUM, sede Parma. Tutti gli esami previsti conseguiti.
Laurea Specialistica in Psicologia dello sviluppo: processi e contesti educativi, sociali e clinici, presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli studi di Parma, con punteggio di 110/110 con lode (Anno 2006, 06 dicembre)
Laurea Triennale in Scienze del comportamento e delle relazioni interpersonali e sociali, presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli studi di Parma (Anno 2005, 22 marzo)

Principali attività

Docente IESCUM
Consulente Clinico IESCUM
Socia e rappresentante legale della Mongolfiera STP SNC, società̀ con sede a Modena che si occupa di progetti personalizzati, individuali o di gruppo per soggetti con disabilita, sostegno allo studio per DSA e BES con personale formato ed esperto in tecniche ABA, progetti per le scuole e corsi di formazione per genitori, insegnanti, operatori
Attività di coordinamento presso l’Associazione Appoggiati a me presso il territorio di Molfetta per progetti psicoeducativi di soggetti con autismo e altre disabilità da 2 anni all’età adulta basati sull’Analisi del comportamento (ABA)
Attività di supervisione ABA per bambini e ragazzi con diagnosi di autismo per l’Associazione Frignaut di Modena e coordinamento per il Centro Frignaut di Pavullo Modena.
Attività di formazione sul territorio di Pavullo per l’Associazione Frignaut e per il Coordinamento prima infanzia
Piscologa e coordinatrice progetto “attività 16 anni-21 anni” rivolta a ragazzi con diagnosi di autismo per il Comune di Modena e Associazione AUT AUT di Modena
Attività̀ di supervisione ABA per la Coop. Coress di Reggio Emilia servizio A a favore di minori con disturbi dello spettro autistico in carico alla struttura della NPIA del DSM di Reggio Emilia.

Ambiti di ricerca / interessi

Ricerca e all’applicazione dell’Analisi Comportamentale Applicata di seconda generazione rivolta a persone con ritardi evolutivi e Disturbi del Neurosviluppo (DNS).

Ehi! Utilizziamo i cookies per offrirti una navigazione migliore. Tranquillo, rimangono tra di noi.