Imparare ad imparare: come promuovere interazioni sintonizzate nei diversi contesti di vita quotidiana del bambino con diagnosi di autismo

ISCRIZIONI CHIUSE
Workshop

Imparare ad imparare: come promuovere interazioni sintonizzate nei diversi contesti di vita quotidiana del bambino con diagnosi di autismo

360+ IVA

    Le iscrizioni a questo corso sono chiuse.
    Ricevi aggiornamenti sul prossimo, direttamente nella tua casella mail.

    05 Giugno 2022Data di inizio
    4 giorniDurata
    5 Posti disponibili
    ABA & Autismo Categoria

    Docenti

    Shahla Alai-Rosales

    Professore Associato

    Curriculum Vitae

    Panoramica

    La prof.ssa Shahla Alai-Rosales presenterà il modello Sunny Start, adottato nel centro che dirige presso l’Università del Nord Texas. In particolare mostrerà come sviluppare curriculum di insegnamento che pongono al centro dell’attenzione lo sviluppo e il potenziamento di behavioral cusps, quei comportamenti che permettono al bambino di sviluppare l’importante abilità di “imparare ad imparare”.
    Nel corso della formazione la prof.ssa Alai-Rosales presenterà DANCE, un modello di intervento pensato per promuovere e potenziare interazioni positive tra genitori e figli attraverso l’applicazione di procedure comportamentali di ultima generazione. Un’attenzione particolare sarà riservata al coinvolgimento e supporto dei fratelli di bambini con diagnosi di Disturbo dello Spettro dell’Autismo.
    Sarà inoltre presentato un nuovo approccio all’intervento sulla selettività alimentare.

    Orari e luogo

    Hotel Polo
    Viale Amerigo Vespucci, 23 — Rimini.

    Il 5 Giugno dalle 14 alle 18 , il 6-7-8 Giugno dalle 9 alle 18.

    05Giugno
    06Giugno
    07Giugno
    08Giugno

    Destinatari

    Psicologi, analisti del comportamento.

    Organizzato da

    Ehi! Utilizziamo i cookies per offrirti una navigazione migliore. Tranquillo, rimangono tra di noi.