Shahla Alai-Rosales
Bio
PHD, BCBA-D, LBA è Professore associato presso il Dipartimento di Analisi del Comportamento dell’Università del North Texas. Ha tenuto corsi in Texas, Europa e Medio Oriente su numerosi argomenti tra cui etica, intervento precoce nell’autismo, parent training, sistemi comportamentali, metodi di ricerca applicata, tecniche di cambiamento del comportamento e diversità culturale.
Ha fatto parte di diversi consigli e comitati disciplinari e ha pubblicato e presentato ricerche sulla giustizia sociale, l’etica nell’intervento precoce, il gioco e le abilità sociali, l’armonia familiare, la supervisione e il mentoring. Shahla Alai-Rosales ha più di quattro decenni di esperienza di lavoro con le famiglie e ha formato centinaia di analisti del comportamento.
Ha ricevuto premi per il suo insegnamento, il suo lavoro con le famiglie e per il suo lavoro nella comunità .
È co-autrice di Building and Sustaining Meanful and Effective Relationships as a Supervisor and Mentor (LeBlanc, Sellers & Alai, 2020) e Responsible and Responsive Parenting in Autism: Between Now and Dreams (Alai-Rosales & Heinkel-Wolfe, 2022).