Panoramica
Il passaggio alla vita adulta necessita di una ridefinizione di obiettivi, strategie e di strumenti di analisi. Fondamentale, in questa transizione, è l’organicità progettuale: occorre che tutte le azioni siano concepite in un’ottica globale e multidimensionale. Assume importanza il progetto di vita che contribuisce alla crescita e al benessere dell’individuo con disabilità. La definizione delle abilità e degli obiettivi rispetto alla transizione dall’infanzia all’adultità diventa oggetto del corso.
Obiettivi
Orari e luogo
Questo Workshop si terrà online.
Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.
Strategie didattiche
Il corso prevede una parte di presentazione di contenuti teorici e di strategie basate su evidenze scientifiche e una seconda parte con casi specifici e visione di materiale specifico.
Iscrizione
Il workshop è a numero chiuso. In caso di iscrizioni in sovrannumero si terrà conto dell'ordine di iscrizione.
Destinatari
Il workshop si rivolge a professionisti che lavorano con bambini e ragazzi con disabilità: pediatri, neuropsichiatri, psicologi psicoterapeuti, psicomotricisti, tecnici della riabilitazione, educatori e figure assimilabili.
Attestati
Al termine del workshop sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Riduzioni
Il costo di iscrizione ridotto ad € 144,00 + IVA è garantito a chiunque abbia svolto un Corso o Master IESCUM ed agli operatori dei centri del Network ABAxItalia.
Modalità di svolgimento
Il workshop si svolge online, in diretta, tramite piattaforma di videoconferenza Zoom.