FlessibilMente. Imparare a surfare l’onda dell’incertezza

Online

FlessibilMente. Imparare a surfare l’onda dell’incertezza

Ciclo di incontri in piccolo gruppo - Gruppo del martedì

120
20 Giugno 2023Data di inizio
22 giorniDurata
6 Posti disponibili
Benessere psicologico Categoria

Docenti

Camilla Iannaccone

Psicologa, Specializzanda in Psicoterapia

Curriculum Vitae

Panoramica

Una proposta di natura esperienziale per chi vuole sperimentare un percorso di crescita personale attraverso l’allenamento della flessibilità psicologica.
La flessibilità psicologica è il processo al cuore dell’Acceptance and Commitment Therapy (ACT), fatto di azioni che possono essere esercitate e imparate. Aumentare la consapevolezza di quello che per ciascuno di noi è importante, aiuta a costruire la motivazione e consente alle persone di intraprendere con maggiore facilità azioni positive e durature, anche quando farlo si rivela impegnativo.

Obiettivi

Potenziare la vostra consapevolezza del qui e ora.
Scegliere momento per momento, quello che è importante per voi.
Riconoscere gli automatismi e i circoli bloccati responsabili della nostra sofferenza.
Esercitare la flessibilità psicologica attraverso strumenti pratici che potete portare nella vostra vita quotidiana.

Orari e luogo


Martedì dalle 19.00 alle 20.30.

20Giugno
27Giugno
04Luglio
11Luglio

Informazioni utili

4 INCONTRI ONLINE di un’ora e mezza in un piccolo gruppo (max 6 persone).

Di seguito il calendario completo degli incontri che si terranno con cadenza settimanale:
20 Giugno – Incontro 1 - Mettere in pausa per osservare con consapevolezza
27 Giugno – Incontro 2 - I circoli bloccati: come funziona la nostra mente e le nostre azioni via da?
4 Luglio – Incontro 3 - La serenità di accettare, la capacità di accogliere ciò che emerge dentro di noi senza reagire ad esso
11 Luglio – Incontro 4 - Il coraggio di cambiare, la capacità di orientare il nostro comportamento in direzione di ciò che è importante per noi.

La fattura può essere detratta come spesa sanitaria. Tale fattura verrà inviata per default al Sistema TS, chi non desidera che ciò avvenga lo può segnalare nel campo "Informazioni aggiuntive" al momento della compilazione della Domanda di iscrizione.

Iscrizione

Le iscrizioni termineranno una settimana prima dell’inizio del ciclo di incontri e il gruppo sarà attivato al raggiungimento dei 6 partecipanti iscritti.

Destinatari

Questo percorso è rivolto a chiunque desideri mettersi in gioco, sfidare il proprio pilota automatico e le proprie convinzioni, e fare un passo fuori dalla propria zona di comfort, per esplorare nuovi punti di vista sui propri comportamenti negli ambiti importanti della propria vita.

Un’esperienza incisiva che richiede un tempo e un impegno economico ragionevoli e permette di muovere i primi passi dello stretching psicologico che ci rende flessibili e adattabili alle sfide che ci pone la vita.

Modalità di svolgimento

Il percorso si svolge online, in diretta, tramite piattaforma di videoconferenza Zoom.

Organizzato da

Come funziona un workshop online?

La videoconferenza consente l'interazione del docente con i partecipanti in molti modi, dal dialogo audio-video alle domande scritte ai questionari in tempo reale Agli iscritti verrà inviato un link che darà direttamente accesso alla stanza di videoconferenza nella quale si svolgerà il workshop. La stanza sarà attiva solo nei giorni e orari previsti per il workshop. Lo strumento di videoconferenza utilizzato è Zoom, la cui app è disponibile gratuitamente per ogni sistema operativo desktop (computer) e mobile (smartphone, tablet). È possibile effettuare l'installazione ed una prova di funzionamento, in qualsiasi momento, dalla pagina Zoom Test: https://zoom.us/test (cliccare sul pulsante "Join" e seguire le indicazioni).
Ehi! Utilizziamo i cookies per offrirti una navigazione migliore. Tranquillo, rimangono tra di noi.