Fare ACT

Russ Harris

Fare ACT

Una guida pratica per professionisti all’Acceptance and Commitment Therapy

A cura di: Giovanni Miselli e Giovanni Zucchi

48,00

La nuova edizione, aggiornata e ampliata, del primo libro in italiano sull’Acceptance and Commitment Therapy. Scritto da un professionista di livello internazionale, il libro, grazie a una chiara spiegazione dei fondamenti e dei sei processi ACT (e a una vasta gamma di indicazioni e strategie per la pratica clinica), è lo strumento essenziale per imparare a “FARE ACT”.

Vogliamo aiutare i nostri pazienti a trovare un modo efficace per alleviare la loro sofferenza e vivere una vita più ricca e appagante? L’Acceptance and Commitment Therapy (ACT) ha dimostrato la sua potenza terapeutica in una vasta gamma di situazioni cliniche (depressione, ansia, stress, dipendenze, disturbi del comportamento alimentare), affrontate tramite l’analisi dei processi di base sintetizzati nel modello dell’hexaflex. L’uso innovativo della mindfulness e la focalizzazione sui valori distinguono l’ACT da altre prospettive cliniche della tradizione cognitivo comportamentale.

Fare ACT è una guida pratica completa a questo potente approccio sostenuto da evidenze: ricca di strumenti, tecniche e strategie, guiderà i professionisti passo dopo passo attraverso l’intero modello ACT in modo coinvolgente e divertente, li aiuterà a comprenderne in modo approfondito la teoria e offrirà una serie di indicazioni e di consigli pratici da utilizzare immediatamente con i pazienti.
In questa nuova edizione completamente aggiornata e ampliata sono presenti:
• indicazioni seduta per seduta per fare ACT in modo efficace;
• nuovi capitoli sulla self-compassion, la vergogna, l’esposizione;
• sezioni di “allenamento” e suggerimenti per superare gli “ostacoli della terapia”;
• istruzioni per l’uso del nuovo e potente strumento “punto di scelta”;
• una ricca serie di script, esercizi, metafore e fogli di lavoro.

Ehi! Utilizziamo i cookies per offrirti una navigazione migliore. Tranquillo, rimangono tra di noi. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).