Nell’ambito della programmazione delle proprie attività per l’anno 2020, CESCA Srl Impresa Sociale è in cerca delle seguenti collaborazioni professionali:

Ruolo
Psicologo che effettua con ampia autonomia interventi comportamentali (ABA) come Assistente Analista del Comportamento, sotto la supervisione di Analisti del Comportamento dell’equipe CESCA.

Luogo di svolgimento delle attività
Milano, presso il Centro Clinico CESCA per interventi comportamentali in autismo, viale Ergisto Bezzi 79/a

Mansioni e attività previste
Al candidato è richiesto di svolgere attività di Assistente Analista del Comportamento presso il Centro clinico con le seguenti attività:
– svolgere interventi comportamentali ABA con bambini nello spettro autistico
– svolgere incontri di monitoraggio degli obiettivi presso il centro
– svolgere incontri di osservazione e condivisione degli obiettivi nel contesto scolastico e di casa
– effettuare valutazioni funzionali
– raccogliere i dati inerenti gli interventi effettuati
– seguire la programmazione degli interventi sotto la supervisione dell’analista del comportamento
– svolgere periodiche riunioni di equipe sotto la supervisione dell’analista del comportamento.
Obiettivo dell’incarico è gestire l’attività ordinaria di intervento comportamentale con i bambini, in stretta sinergia e collaborazione con l’equipe del Centro e sotto la diretta supervisione dell’Analista del Comportamento.

Titoli di studio ed esperienza richiesta
È richiesto un professionista laureato in Psicologia e abilitato all’esercizio della professione con regolare iscrizione all’Albo degli Psicologi.
È richiesta una formazione specifica in ABA. Titolo preferenziale è l’aver svolto un Master ABA di I livello (preferibilmente ma non necessariamente erogato da IESCUM) ed essere formato come Assistente Analista del Comportamento. È richiesta esperienza pregressa sul campo in ABA e interventi comportamentali nell’autismo.
Costituiscono elementi preferenziali la voglia di apprendere sotto la supervisione di un Analista del Comportamento esperto e di seguirne le indicazioni, la capacità di lavorare in equipe e di condividere le esperienze maturate, la capacità di relazionarsi costruttivamente con i genitori e gli insegnanti, il desiderio di crescita professionale nell’ambito degli interventi comportamentali in autismo.

Impegno
L’impegno richiesto va da un minimo di 3 giornate settimanali ad un massimo di 4 giornate settimanali, da gennaio a dicembre, con l’esclusione del mese di agosto.

Tipo di collaborazione
Inizialmente viene proposta una collaborazione autonoma (partita IVA) con incarico annuale, con la possibilità di evolvere in seguito in un contratto di lavoro dipendente.

Contatti
Per candidature, contattare segreteria@cescamilano.it inviando il proprio curriculum e specificando l’interesse per la posizione qui descritta.

Ehi! Utilizziamo i cookies per offrirti una navigazione migliore. Tranquillo, rimangono tra di noi. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).