Panoramica
Le persone con autismo presentano spesso stereotipie e compulsioni, aspetti che interferiscono con l’apprendimento di nuovi repertori e con la qualità di vita.
Sapere effettuare una corretta analisi funzionale per identificare i fattori che le mantengono e sviluppare procedure di intervento basate sulle più recenti evidenze scientifiche sono alcuni aspetti chiave per realizzare un intervento efficace.
Nel corso del workshop verranno presentate procedure di ultima generazione basate sulle evidenze scientifiche per effettuare una corretta analisi funzionale e sviluppare procedure di intervento volte a promuovere l’arricchimento del contesto e del repertorio della persona.
Obiettivi
Crediti ECM
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. Sono previsti 9 crediti ECM.
Orari e luogo
Questo Workshop si terrà online.
Dalle 9 alle 18.
Iscrizione
Il workshop è a numero chiuso. In caso di iscrizioni in sovrannumero si terrà conto dell'ordine di iscrizione.
Destinatari
Il workshop si rivolge a psicologi, educatori, neuropsichiatri, neuropsicomotricisti, professionisti che si occupano di bambini e ragazzi con disabilità e/o diagnosi di disturbo dello spettro dell’autismo.
Riduzioni
Il costo di iscrizione ridotto ad € 144,00 + IVA è garantito a chiunque abbia svolto un Corso o Master IESCUM ed agli operatori dei centri del Network ABAxItalia.
Modalità di svolgimento
I partecipanti dovranno iscriversi alla piattaforma del Provider ECM, creando le loro credenziali di accesso e la loro scheda dati, qualche giorno prima dell’evento.