Panoramica
Durante la serata gratuita, Giovanni Colella, Derek Paraboschi, Carolina Solina e Grazia Ferramosca presenteranno "Mind Castle", il primo gioco da tavolo che trasforma i principi dell’ACT – Acceptance and Committment Therapy in un’esperienza concreta e gratificante, accompagnando adolescenti e giovani adulti in un viaggio tra emozioni, scelte e valori. La serata sarà moderata dalla prof.ssa Francesca Pergolizzi.
Il gioco è ambientato in un castello medievale, luogo in cui ciascun giocatore si troverà ad affrontare scelte e situazioni difficili:
- Azioni Verso: che lo porterà più vicino ai propri valori aiutandolo a costruire una vita di significato;
- Azioni Via Da: che gli daranno un sollievo immediato dal disagio, ma nel lungo termine lo allontaneranno da ciò che davvero conta per lui.
L’obiettivo del gioco è quello di aiutare ragazzi e ragazze ad affrontare pensieri ed emozioni difficili senza evitarli, ma compiendo azioni che li avvicinano a ciò che è davvero importante per loro. Attraverso il gioco, il lavoro psicologico è più accessibile, profondo e sicuramente divertente.
Orari e luogo
Questo Iscrizione gratuita si terrà online.
Dalle 20.30 alle 22.00.
Destinatari
L’evento è aperto a tutte le persone interessate al tema.
Come fare per partecipare
È sufficiente iscriversi compilando la scheda presente in questa pagina per ricevere il giorno prima dell'incontro un link che darà direttamente accesso all'evento.
Sconti riservati agli iscritti
Tutte le persone iscritte alla serata avranno diritto a uno sconto esclusivo sul sito Erickson.
Le informazioni e il codice sconto verranno inviati ai partecipanti al termine della serata di presentazione.
Modalità di svolgimento
Zoom, la cui app è disponibile gratuitamente per ogni sistema operativo desktop (computer) e mobile (smartphone, tablet). È possibile effettuare l'installazione ed una prova di funzionamento, in qualsiasi momento, dalla pagina Zoom Test: https://zoom.us/test (cliccare sul pulsante "Join" e seguire le indicazioni).