Panoramica
Durante la serata gratuita, Giovanni Colella, Derek Paraboschi, Carolina Solina e Grazia Ferramosca hanno presentato "Mind Castle", il primo gioco da tavolo che trasforma i principi dell’ACT – Acceptance and Committment Therapy in un’esperienza concreta e gratificante, accompagnando adolescenti e giovani adulti in un viaggio tra emozioni, scelte e valori. La serata è stata moderata dalla prof.ssa Francesca Pergolizzi.
Il gioco è ambientato in un castello medievale, luogo in cui ciascun giocatore si troverà ad affrontare scelte e situazioni difficili:
- Azioni Verso: che lo porterà più vicino ai propri valori aiutandolo a costruire una vita di significato;
- Azioni Via Da: che gli daranno un sollievo immediato dal disagio, ma nel lungo termine lo allontaneranno da ciò che davvero conta per lui.
L’obiettivo del gioco è quello di aiutare ragazzi e ragazze ad affrontare pensieri ed emozioni difficili senza evitarli, ma compiendo azioni che li avvicinano a ciò che è davvero importante per loro. Attraverso il gioco, il lavoro psicologico è più accessibile, profondo e sicuramente divertente.
Orari e luogo
Questo Iscrizione gratuita si terrà online.
Destinatari
L’evento è aperto a tutte le persone interessate al tema.
Modalità di fruizione
Il webinar è completamente online e fruibile in modalità FAD (Formazione a Distanza), accessibile in qualsiasi momento in base alle proprie esigenze.
Dopo l’acquisto, l’utente riceverà un’e-mail dalla segreteria IESCUM con il link per accedere al workshop all’interno della nostra IESCUM Academy.