Panoramica
Le persone con diagnosi di Disturbo dello Spettro dell’Autismo (ASD) incontrano, spesso, difficoltà significative nelle interazioni sociali, nella comprensione e nel riconoscimento degli stati emotivi altrui, e nella comprensione della prospettiva delle altre persone.
Lo sviluppo di tali abilità contribuisce al miglioramento della qualità di vita di queste persone.
Il workshop si focalizzerà sulla descrizione dei prerequisiti per lo sviluppo delle abilità sociali e di riconoscimento delle proprie e altrui emozioni. Verranno presentati gli strumenti di valutazione di tali abilità e le procedure di intervento evidence based con la presentazione di casi clinici.
Obiettivi
Crediti ECM
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. Sono previsti crediti ECM.
Orari e luogo
Questo Workshop si terrà online.
Dalle 9 alle 18.
Destinatari
Il workshop si rivolge a professionisti che lavorano con persone con diagnosi di disturbo del neurosviluppo, pediatri, neuropsichiatri, psicologi, psicoterapeuti, psicomotricisti, tecnici della riabilitazione, educatori e figure assimilabili.
Riduzioni
Il costo di iscrizione ridotto ad € 144,00 + IVA è garantito a chiunque abbia svolto un Corso o Master IESCUM ed agli operatori dei centri del Network ABAxItalia.
Modalità di svolgimento
I partecipanti dovranno iscriversi alla piattaforma del Provider ECM, creando le loro credenziali di accesso e la loro scheda dati, qualche giorno prima dell’evento.