Le sfide della genitorialità complessa e della sofferenza emotiva di bambini e adolescenti: il contributo dell’Acceptance and Commitment Therapy

ISCRIZIONI CHIUSE
Corso

Le sfide della genitorialità complessa e della sofferenza emotiva di bambini e adolescenti: il contributo dell’Acceptance and Commitment Therapy

ACT Summer School

300

    Le iscrizioni a questo corso sono chiuse.
    Ricevi aggiornamenti sul prossimo, direttamente nella tua casella mail.

    Il sito è protetto da reCAPTCHA e sono applicate la
    Privacy Policy e
    Termini di servizio di Google.

    06 Luglio 2023Data di inizio
    3 giorniDurata
    20 Posti disponibili
    Psicologi & Psicoterapeuti Categoria

    Docenti

    Lisa Coyne

    Ph.D

    Curriculum Vitae

    Panoramica

    Il Parent Training e l’Esposizione con Prevenzione della Risposta (ERP) sono due interventi basati sull'ACT fondamentali per affrontare la sofferenza in età evolutiva.

    Spesso i genitori sentono che dovrebbero dare il meglio di sé quando i figli stanno vivendo un momento difficile. Allo stesso tempo, anche i genitori sono persone e potrebbero emergere in loro rabbia, paure, reazioni automatiche che rendono difficile una genitorialità efficace. Le abilità di flessibilità psicologica possono aiutarli a perseguire i propri valori e i propri obiettivi genitoriali nel lungo termine, a riconoscersi il merito di ciò che stanno facendo bene e, soprattutto, a godersi le soddisfazioni e la gioia di crescere un figlio.

    Durante il workshop, verranno presentati gli strumenti dell’Acceptance and Commitment Therapy (ACT) che possono aiutare i genitori a sviluppare la flessibilità e la consapevolezza necessarie per aiutare i bambini a superare alcune transizioni critiche e a superare gli ostacoli che incontreranno nel corso della loro vita. Verranno presentati alcuni esercizi esperienziali per mostrare come l’ACT può essere applicata in maniera flessibile ed efficace con i bambini, gli adolescenti e i loro genitori, quando si sentono bloccati.

    Inoltre, l'Acceptance and Commitment Therapy (ACT) può essere utilizzata per progettare e mettere in atto un trattamento individualizzato basato sull'esposizione per l'ansia e per il disturbo ossessivo compulsivo (DOC). Il workshop presenterà ai partecipanti come possono utilizzare l'ACT per migliorare il trattamento basato sull'esposizione sostenendo la curiosità, la disponibilità e la flessibilità nei bambini e adolescenti.

    Orari e luogo

    Accademia Cusanus
    Via del Seminario, 2 — Bressanone.

    Giovedì dalle 10 alle 17, Venerdì e Sabato dalle 9. alle 17.

    06Luglio
    07Luglio
    08Luglio

    Riduzioni

    € 240,00 + IVA 22% per gli ex allievi delle scuole di psicoterapia Humanitas Milano – ASCCO Parma – ASCOC Lamezia Terme.

    Organizzato da

    Ehi! Utilizziamo i cookies per offrirti una navigazione migliore. Tranquillo, rimangono tra di noi.