Le sfide della genitorialità complessa e della sofferenza emotiva di bambini e adolescenti: il contributo dell’Acceptance and Commitment Therapy

ISCRIZIONI CHIUSE
Corso

Le sfide della genitorialità complessa e della sofferenza emotiva di bambini e adolescenti: il contributo dell’Acceptance and Commitment Therapy

ACT Summer School

300

    Le iscrizioni a questo corso sono chiuse.
    Ricevi aggiornamenti sul prossimo, direttamente nella tua casella mail.

    Il sito è protetto da reCAPTCHA e sono applicate la
    Privacy Policy e
    Termini di servizio di Google.

    06 Luglio 2023Data di inizio
    3 giorniDurata
    20 Posti disponibili
    Psicologi & Psicoterapeuti Categoria

    Docenti

    Lisa Coyne

    Ph.D

    Curriculum Vitae

    Panoramica

    Il Parent Training e l’Esposizione con Prevenzione della Risposta (ERP) sono due interventi basati sull'ACT fondamentali per affrontare la sofferenza in età evolutiva.

    Spesso i genitori sentono che dovrebbero dare il meglio di sé quando i figli stanno vivendo un momento difficile. Allo stesso tempo, anche i genitori sono persone e potrebbero emergere in loro rabbia, paure, reazioni automatiche che rendono difficile una genitorialità efficace. Le abilità di flessibilità psicologica possono aiutarli a perseguire i propri valori e i propri obiettivi genitoriali nel lungo termine, a riconoscersi il merito di ciò che stanno facendo bene e, soprattutto, a godersi le soddisfazioni e la gioia di crescere un figlio.

    Durante il workshop, verranno presentati gli strumenti dell’Acceptance and Commitment Therapy (ACT) che possono aiutare i genitori a sviluppare la flessibilità e la consapevolezza necessarie per aiutare i bambini a superare alcune transizioni critiche e a superare gli ostacoli che incontreranno nel corso della loro vita. Verranno presentati alcuni esercizi esperienziali per mostrare come l’ACT può essere applicata in maniera flessibile ed efficace con i bambini, gli adolescenti e i loro genitori, quando si sentono bloccati.

    Inoltre, l'Acceptance and Commitment Therapy (ACT) può essere utilizzata per progettare e mettere in atto un trattamento individualizzato basato sull'esposizione per l'ansia e per il disturbo ossessivo compulsivo (DOC). Il workshop presenterà ai partecipanti come possono utilizzare l'ACT per migliorare il trattamento basato sull'esposizione sostenendo la curiosità, la disponibilità e la flessibilità nei bambini e adolescenti.

    Orari e luogo

    Accademia Cusanus
    Via del Seminario, 2 — Bressanone.

    Giovedì dalle 10 alle 17, Venerdì e Sabato dalle 9. alle 17.

    06Luglio
    07Luglio
    08Luglio

    Riduzioni

    € 240,00 + IVA 22% per gli ex allievi delle scuole di psicoterapia Humanitas Milano – ASCCO Parma – ASCOC Lamezia Terme.

    Organizzato da

    Ehi! Utilizziamo i cookies per offrirti una navigazione migliore. Tranquillo, rimangono tra di noi. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).