Panoramica
Una proposta di natura esperienziale per chi vuole sperimentare un percorso di crescita personale attraverso l’allenamento della flessibilità psicologica.
La flessibilità psicologica è il processo al cuore dell’Acceptance and Commitment Therapy (ACT), fatto di azioni che possono essere esercitate e imparate. Aumentare la consapevolezza di quello che per ciascuno di noi è importante, aiuta a costruire la motivazione e consente alle persone di intraprendere con maggiore facilità azioni positive e durature, anche quando farlo si rivela impegnativo.
Obiettivi
Orari e luogo
Venerdì dalle 12.30 alle 14.00.
Informazioni utili
4 INCONTRI ONLINE di un’ora e mezza in un piccolo gruppo (max 6 persone).
Di seguito il calendario completo degli incontri che si terranno con cadenza settimanale:
4 Febbraio – Incontro 1 – Mettere in pausa per osservare con consapevolezza.
11 Febbraio – Incontro 2 – I circoli bloccati: come funziona la nostra mente e le nostre azioni via da?
18 Febbraio – Incontro 3 – La serenità di accettare, la capacità di accogliere ciò che emerge dentro di noi senza reagire ad esso.
25 Febbraio – Incontro 4 – Il coraggio di cambiare, la capacità di orientare il nostro comportamento in direzione di ciò che è importante per noi.
Iscrizione
Le iscrizioni termineranno una settimana prima dell’inizio del ciclo di incontri e il gruppo sarà attivato al raggiungimento dei 6 partecipanti iscritti.
Destinatari
Questo percorso è rivolto a chiunque desideri mettersi in gioco, sfidare il proprio pilota automatico e le proprie convinzioni, e fare un passo fuori dalla propria zona di comfort, per esplorare nuovi punti di vista sui propri comportamenti negli ambiti importanti della propria vita.
Un’esperienza incisiva che richiede un tempo e un impegno economico ragionevoli e permette di muovere i primi passi dello stretching psicologico che ci rende flessibili e adattabili alle sfide che ci pone la vita.
Modalità di svolgimento
Il percorso si svolge online, in diretta, tramite piattaforma di videoconferenza Zoom.