EMDR, ACT e CFT: integrare modelli per potenziare l’efficacia clinica

Iscrizione gratuita

EMDR, ACT e CFT: integrare modelli per potenziare l’efficacia clinica

Serata gratuita di presentazione dei training EMDR di 1° e 2° livello con la prof.ssa Orifiammi

Psicologi & Psicoterapeuti Categoria

Docenti

Paola Orifiammi

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo comportamentale e Ipnoterapeuta Ericksoniana

Curriculum Vitae

Panoramica

L'Eye Movement Desensitization and Reprocessing (EMDR) è un protocollo per il trattamento esperienze traumatiche e disturbi psicologici correlati, come il Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD).

I training di 1° e 2° livello offrono un percorso formativo solido e strutturato, mirato a favorire la rielaborazione delle esperienze traumatiche, attraverso l’utilizzo di tecniche EMDR e del loro potenziamento terapeutico attraverso le terapie comportamentali di terza generazione.

Durante la serata gratuita verranno presentati i contenuti e le caratteristiche principali dei due percorsi formativi, con un focus specifico sul valore dell’integrazione tra EMDR e le terapie comportamentali di terza generazione, in particolare l’Acceptance and Commitment Therapy (ACT) e la Compassion Focused Therapy (CFT).

La combinazione di EMDR e ACT favorisce risultati più stabili e duraturi e offre un approccio complessivamente più completo e flessibile: l’EMDR aiuta a ridurre l’impatto dei ricordi traumatici, mentre l’ACT aiuta a vivere una vita autentica e coerente con i propri valori, rafforzando la capacità di affrontare le sfide quotidiane con maggiore consapevolezza e flessibilità.

Orari e luogo

Come fare per guardare l'incontro

L'incontro è stato condotto da Paola Orifiammi il 16 settembre 2025.

Le persone che si iscrivono all'evento avranno accesso alla bacheca virtuale e, all’interno della propria bacheca virtuale, sarà possibile trovare il link alla registrazione dell'incontro.

Organizzato da

Ehi! Utilizziamo i cookies per offrirti una navigazione migliore. Tranquillo, rimangono tra di noi. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).