Panoramica
Vogliamo aiutare i nostri pazienti a trovare un modo efficace per alleviare la loro sofferenza e vivere una vita più ricca e appagante?
L'Acceptance and Commitment Therapy (ACT) ha dimostrato la sua potenza terapeutica in una vasta gamma di situazioni cliniche (depressione, ansia, stress, dipendenze, disturbi del comportamento alimentare), affrontate tramite l'analisi dei processi di base sintetizzati nel modello dell'hexaflex. L'uso innovativo della mindfulness e la focalizzazione sui valori distinguono l'ACT da altre prospettive cliniche della tradizione cognitivo comportamentale.
Fare ACT è una guida pratica completa a questo potente approccio sostenuto da evidenze: ricca di strumenti, tecniche e strategie, guiderà i professionisti passo dopo passo attraverso l'intero modello ACT in modo coinvolgente e divertente, li aiuterà a comprenderne in modo approfondito la teoria e offrirà una serie di indicazioni e di consigli pratici da utilizzare immediatamente con i pazienti.
In questa nuova edizione completamente aggiornata e ampliata sono presenti:
• indicazioni seduta per seduta per fare ACT in modo efficace;
• nuovi capitoli sulla self-compassion, la vergogna, l'esposizione;
• sezioni di "allenamento" e suggerimenti per superare gli "ostacoli della terapia";
• istruzioni per l'uso del nuovo e potente strumento "punto di scelta";
• una ricca serie di script, esercizi, metafore e fogli di lavoro.
Durante la serata, Giovanni Miselli e Giovanni Zucchi presenteranno la nuova edizione, aggiornata e ampliata, di "Fare ACT: Una guida pratica per professionisti all'Acceptance and Commitment Therapy", scritta da Russ Harris, edita da FrancoAngeli.
Orari e luogo
Questo webinar si terrà online.
Dalle 16.00 alle 18.00.
Destinatari
L’evento è aperto a tutte le persone interessate al tema.
Come fare per partecipare
È sufficiente iscriversi compilando la presente scheda per ricevere il giorno prima dell'incontro un link che darà direttamente accesso all'evento.
Modalità di svolgimento
Lo strumento di videoconferenza utilizzato è Zoom, la cui app è disponibile gratuitamente per ogni sistema operativo desktop (computer) e mobile (smartphone, tablet). È possibile effettuare l'installazione e una prova di funzionamento, in qualsiasi momento, dalla pagina Zoom Test: https://zoom.us/test (cliccare sul pulsante "Join" e seguire le indicazioni).