Apertura, consapevolezza e impegno per la trasformazione attraverso l’ACT

Corso

Apertura, consapevolezza e impegno per la trasformazione attraverso l’ACT

ACT Summer School

164Hai 10 giorni per iscriverti!
27 Giugno 2024Data di inizio
3 giorniDurata
20 Posti disponibili
Psicologi & Psicoterapeuti Categoria

Docenti

Sonja V. Batten

Ph.D., Peer-Reviewed ACT Trainer

Curriculum Vitae

Panoramica

Questo workshop introduttivo sull'ACT è progettato per combinare la testa, le mani e il cuore dell'ACT, massimizzando il tempo trascorso insieme in un workshop di gruppo in un modo che non può essere ottenuto con lo studio individuale. La parte iniziale del workshop si concentrerà sulle basi concettuali dell'ACT, focalizzandosi su come lavorare con i pazienti per renderli più aperti, consapevoli e impegnati nella loro vita.

Una parte significativa del workshop sarà dedicata a esercizi esperienziali che mettono in luce il cuore dell'ACT attraverso l'apprendimento diretto e il coinvolgimento attivo dei partecipanti. I partecipanti avranno l'opportunità di mettere in pratica le nuove competenze acquisite, fornendo e ricevendo feedback sia tra di loro che con la docente.

I partecipanti saranno accompagnati nell'apprendimento delle basi concettuali dell'ACT, esplorando nel dettaglio ciascuno dei sei processi. Nel corso del workshop, apprenderanno l'applicazione di ciascuno di questi processi attraverso la concettualizzazione dei casi, role-playing e la discussioni di esempi clinici, con particolare attenzione ai pazienti sopravvissuti ad eventi traumatici.

Sonja Batten fornirà esempi di esercizi e metafore, illustrando l'importanza della funzione piuttosto che della forma nell'intervento. Particolare attenzione sarà data al lavoro con i pazienti per chiarire i loro valori personali e facilitare un'azione impegnata e significativa.

Orari e luogo

Accademia Cusanus
Via del Seminario, 2 — Bressanone.

Giovedì dalle 10 alle 17, Venerdì e Sabato dalle 9 alle 17.

27Giugno
28Giugno
29Giugno

Organizzato da

Ehi! Utilizziamo i cookies per offrirti una navigazione migliore. Tranquillo, rimangono tra di noi. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).