ACT avanzato

Workshop

ACT avanzato

Workshop in presenza esperienziale sui processi dell’Acceptance and Commitment Therapy

203225Early Booking fino al 26 Settembre 2024
26 Ottobre 2024Data di inizio
2 giorniDurata
Psicologi & Psicoterapeuti Categoria

Docenti

Augusto Enea Filimberti

Psicologo e Psicoterapeuta

Curriculum Vitae

Giovanni Zucchi

Psicoterapeuta ACT

Curriculum Vitae

Panoramica

L'ACT, sviluppata da Hayes, Strosahl e Wilson (1999; 2013), è un modello di intervento con una forte componente esperienziale che ha dimostrato la sua efficacia in oltre 400 trial clinici randomizzati in diversi contesti clinici e non. La psicoterapia ACT si è dimostrata efficace nel trattamento di ansia, depressione, pensieri e rituali ossessivi, ricordi traumatici, dolore cronico, stress, burnout e difficoltà relazionali.

Durante il workshop cercheremo di rispondere alle domande “Come applicare l’ACT nella pratica?”, “Quali sono gli obiettivi che si possono raggiungere?”, “Funzionerà anche per i miei pazienti?”.

L’ACT fornisce prospettive e strumenti che aiutano i pazienti a trattare i pensieri e le emozioni più complesse con apertura e curiosità, in modo che abbiano un impatto meno doloroso e limitante sulla persona. Durante il workshop vedremo come mettere a fuoco ciò che è importante e significativo per i pazienti e invitarli ad utilizzare i propri valori come guida nelle scelte quotidiane.

Il workshop sarà basato su esperienze pratiche e saranno proposti una serie di esercizi di mindfulness e attività esperienziali svolti in piccoli gruppi o in coppia. Questa metodologia interattiva favorirà un apprendimento coinvolgente e profondo, consentendo ai partecipanti di applicare in modo immediato le competenze apprese durante il workshop.

Crediti ECM

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. Sono previsti crediti ECM.

Orari e luogo

Centro Interazioni Umane
Viale Andrea Doria, 5 — Milano.

Sabato dalle 9.00 alle 18.00 e domenica dalle 9.00 alle 13.00.

26Ottobre
27Ottobre

Riduzioni

Iescum Alumni - Allievi scuole di psicoterapia, soci CBT-Italia, soci ACT Italia: € 202,50 + IVA.

Modalità di svolgimento

Il workshop si svolgerà presso il Centro Interazioni Umane a Milano, in viale Andrea Doria 5 (M2 Caiazzo / M3 e Stazione Centrale).

Organizzato da

Con il patrocinio di

Ehi! Utilizziamo i cookies per offrirti una navigazione migliore. Tranquillo, rimangono tra di noi.