Panoramica
Il sostegno alla genitorialità è un tipo di intervento raccomandato nel trattamento dei disturbi dell’età evolutiva; è inoltre uno strumento importante anche per promuovere il benessere del genitore.
L’approccio ACT, con il focus sulle disponibilità verso le esperienze interne e l’impegno concreto verso i valori, aggiunge senso e potenzia l’efficacia dell’intervento comportamentale; l’assenza di giudizio e la vicinanza emotiva che contraddistinguono il terapeuta ACT promuovono una migliore relazione e alleanza.
Durante la supervisione vedremo come applicare i processi ACT alla genitorialità, a seconda del contesto, degli obiettivi dell’intervento e delle caratteristiche del caso clinico.
Orari e luogo
Questo Supervisione clinica di gruppo si terrà online.
Dalle 9 alle 13.
Informazioni utili
Per partecipare all’evento è necessario caricare entro 7 gg dall’evento il caso da trattare compilando il modulo che troverete all'interno della vostra area personale.
Per usufruire a pieno dell’esperienza di supervisione è consigliabile una conoscenza di base dell’ACT ed esperienza nel lavoro con i genitori.
Riduzioni
€ 100,00 + IVA per tutti gli studenti di scuole di specializzazione in psicoterapia (che consegneranno un regolare certificato d’iscrizione).
Modalità di svolgimento
La supervisione si svolge online, in diretta, tramite piattaforma di videoconferenza Zoom.