Panoramica
Il DNA-V è un modello process-based, ispirato all’Acceptance and Commitment Therapy (ACT), sviluppato per aiutare adolescenti e giovani a costruire resilienza, flessibilità psicologica e consapevolezza di sé.
In questo workshop online di quattro serate, i partecipanti esploreranno i quattro processi fondamentali del modello — Consulente, Osservatore, Esploratore e Valori — attraverso momenti teorici e attività esperienziali. L’obiettivo è fornire strumenti pratici e facilmente applicabili per sostenere i giovani nello sviluppo personale, scolastico e relazionale.
Obiettivi
Crediti ECM
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. Sono previsti 10.5* crediti ECM.
Orari e luogo
Questo Workshop si terrà online.
Dalle 20.30 alle 22.15.
Descrizione breve
Quattro serate introduttive al modello DNA-V, pensate per promuovere resilienza, flessibilità psicologica e crescita nei giovani. Attraverso momenti teorici ed esperienziali, i partecipanti scopriranno come utilizzare Consulente, Osservatore, Esploratore e Valori per favorire benessere e sviluppo. Rivolto a psicologi, educatori e professionisti che lavorano con adolescenti.
*Il workshop è in fase di accreditamento, il numero stimato dei crediti è 10.5. Il numero effettivo sarà comunicato a conclusione del percorso di accreditamento che avverrà due settimane prima dell'avvio del workshop.
Destinatari
Il percorso è rivolto a psicologi, educatori, insegnanti e professionisti che lavorano con ragazzi e desiderano arricchire il proprio bagaglio con un approccio innovativo, evidence-based e orientato alla crescita.
Riduzioni
Iescum Alumni - Allievi scuole di psicoterapia, soci CBT-Italia, soci ACT Italia: € 135,00 + IVA.
Modalità di svolgimento
I partecipanti dovranno iscriversi alla piattaforma del Provider ECM, creando le loro credenziali di accesso e la loro scheda dati, qualche giorno prima dell’evento.