Il bambino con autismo alla materna e alla primaria

Come relazionarsi, pianificare obiettivi e organizzare il materiale

Contenuti

Sviluppare la relazione tra bambino e insegnante e tra bambino e pari; valutare le aree di sviluppo per potenziare l’inserimento e la permanenza nel contesto classe; pianificare e organizzare il materiale utile per l’insegnamento di abilità della scuola dell’infanzia e degli anni a seguire.

Obiettivi

Imparare a valutare le abilità e le caratteristiche di funzionamento del bambino al fine di relazionarsi in modo adeguato e insegnare attività aderenti alle aree di sviluppo e competenza.

Docente

Stacks Image p266784_n4
Psicologa, Psicoterapeuta, AdC SIACSA, BCBA

Altri eventi che potrebbero interessarti:

Stacks Image 266749
Stacks Image 266788
Stacks Image 266786
Questo evento è organizzato da
Stacks Image 266581
Con il patrocinio di
Stacks Image 266587

DATA E ORARIO

Giovedì 21 novembre 2019, dalle 9 alle 17

luogo

Fobap Onlus, via Michelangelo 405, BRESCIA

DESTINATARI

Insegnanti, assistenti all'autonomia, educatori, psicologi e tutti gli operatori che lavorano con bambini che frequentano la scuola materna o primaria

informazioni

Fobap Onlus
+39 030 2319071
fobaponlus@fobap.it
U

Clicca sull’icona per stampare una locandina dell’evento.