Mente aperta e corpo tranquillo

Incontro online di meditazione con il monaco Phap Bieu del Plum Village

Mercoledì 8 aprile 2020, dalle 20:30 alle 22:00
Stacks Image 266868
  • ISCRIZIONE
    Per iscriversi a questo e agli altri incontri della serie "Connettersi - incontri online di meditazione" è sufficiente compilare, un'unica volta, la seguente scheda di iscrizione. Al termine della compilazione, verrà fornito in automatico il link per l'accesso all'aula virtuale.
    La partecipazione è gratuita.
  • VIDEO INCONTRI SVOLTI
    Tutti gli incontri di meditazione della serie "Connettersi - incontri online di meditazione" vengono videoregistrati e restano sempre disponibili per poterli seguire più volte o in orari diversi.
Relazionarsi con il nostro corpo e la nostra mente in momenti di stress e ansia. Imparare a gestire le emozioni. Toccare pace rilassamento e gioia nella nostra vita quotidiana.
Nel ciclo di meditazioni on line "Connettersi - incontri online di meditazione", promosse dal GIS ACTforCompassion di ACT-Italia e dal Centro Interazioni Umane, un incontro speciale offerto da Phap Bieu, Monaco della tradizione del Plum Village.

Programma

PRATICA DI CONSAPEVOLEZZA - Meditazione guidata
INSEGNAMENTO - Discorso di Dharma sul tema "Mente aperta e corpo tranquillo"
DOMANDE E RISPOSTE - Sessione finale in cui i partecipanti potranno porre le proprie domande

L'incontro si svolgerà in lingua italiana

Come fare per partecipare?

È sufficiente iscriversi compilando la spesa presente in questa pagina per ricevere un link che darà direttamente accesso alla stanza virtuale nella quale si svolgerà la meditazione guidata. Per tutti i partecipanti, microfono e videocamera rimarranno disattivati: sarà possibile vedere e ascoltare il conduttore ed eventualmente porre domande in forma scritta.
È consigliato connettersi una decina di minuti in anticipo per verificare che tutto funzioni e di poter prendere parte pienamente alla pratica.
Lo strumento di videoconferenza utilizzato è Zoom, la cui app è disponibile gratuitamente per ogni sistema operativo desktop (computer) e mobile (smartphone, tablet). È possibile effettuare l'installazione ed una prova di funzionamento, in qualsiasi momento, dalla pagina Zoom Test: https://zoom.us/test (cliccare sul pulsante "Join" e seguire le indicazioni).

Altri eventi che potrebbero interessarti:

Stacks Image 266866
Stacks Image 266821
Stacks Image 266846
Questo evento è organizzato da:
Stacks Image 266811
Stacks Image 266842
Stacks Image 266823

DATA E ORARIO

Mercoledì 8 aprile, dalle 20:30 alle 22:00 circa.
Gli incontri online di meditazione del ciclo "Connettersi" si svolgono
ogni venerdì sera dalle 22.00 alle 23.00 ca. e ogni lunedì mattina dalle 07.00 alle 08.00 ca., a partire da venerdì 20 marzo fino al 10 aprile, ma, come potrebbe estendersi il decreto, anche le buone abitudini potrebbero prolungarsi...

luogo

Gli incontri si svolgeranno online, in diretta streaming

COSTO

La partecipazione è gratuita

DESTINATARI

A tutti noi, noi che siamo i tempi e che sentiamo il bisogno di essere insieme per prenderci cura di noi... Non è importante essere un esperto di meditazione, l’unico scopo sarà quello di avere qualcuno con cui prendersi cura di sé con amorevolezza in questo momento. Non si tratta di un percorso strutturato di introduzione alla meditazione.

INFORMAZIONI

Per informazioni o supporto tecnico, scrivete a didattica@iescum.org
U

Clicca sull’icona per stampare una locandina dell’evento.