Questo evento è organizzato da
Stacks Image 266372

DATA E ORARIO

Sabato 13 e Domenica 14 Maggio 2017
Ore 9.00 – 18.00

luogo

ASCoC – Via G. Pinna 34
S. Eufemia – Lamezia Terme, CZ

destinatari

Psicologi
Psicoterapeuti e specializzandi in psicoterapia
Psichiatri
Neuropsichiatri infantili

CREDITI ECM

Evento di Educazione Continua in Medicina
N. 4092 - 190470
22,4 crediti

costi

€ 150,00 IVA compresa

informazioni

Guidare il dialogo psicoterapeutico con la Relational Frame Theory: applicazione clinica ai disturbi dell’umore e ai disturbi d’ansia

  • ISCRIZIONE
    I posti disponibili sono 40.
    Le Iscrizioni saranno confermate solo prenotandosi e seguendo le indicazioni della Segreteria Organizzativa, 329.9264478 (09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.30),
    info@ascoc.it
  • LOCANDINA
    Scarica la locandina dell’evento. Puoi stamparla e appenderla liberamente se ritieni che possa interessare ad altre persone.
Il più grande vantaggio per gli esseri umani è rappresentato dalla capacità di utilizzare il più potente strumento del mondo: il linguaggio.
Ma questo potere non è provo di costi. I processi correlati al linguaggio, come il pensiero e il ragionamento – e le trappole da essi generati – sono alla base di molti disturbi psicopatologici.
Come può il dialogo psicoterapeutico alleviare la sofferenza causata dal linguaggio attraverso l’uso del linguaggio stesso? La Relational Frame Therapy (RFT) offre una prospettiva basata su solide evidenze scientifiche, attraverso cui è possibile sfruttare la potenza del linguaggio per disinnescare la trappola della sofferenza e promuovere il benessere psicologico.
In questo workshop esperienziale verranno illustrati i principi della RFT come scienza di base e come strumento di lavoro clinico applicato ai disturbi dell’umore e ai disturbi d’ansia.
Il workshop è aperto a chi ha esperienza di terapie cognitive comportamentali, ma anche chi è lontano da questo modello clinico potrà arricchire con strumenti operativi il proprio bagaglio professionale di psicoterapeuta.

Docenti

Giovambattista Presti, medico psicoterapeuta
Simone Napolitano, psicologo psicoterapeuta
U

Clicca sull’icona per stampare una locandina dell’evento.