Questo evento è organizzato da
Stacks Image 147842
Con il patrocinio di
Stacks Image 56221

DATA E ORARIO

25 e 26 giugno 2016 dalle 9:30 alle 18.00
Iscrizioni entro il 18 giugno 2016

luogo

Milano c/o Hotel Lombardia, viale Lombardia 74

destinatari

Psicologi specializzandi, psicoterapeuti, psichiatri e neuropsichiatri infantili

crediti ecm

Per questo evento NON sono previsti crediti ECM.

costi

250 (IVA esente ex art. 10, comma 1, numero 20 del D.P.R. n. 633 26 ottobre 1972)

riduzioni

Soci IESCUM Alumni, soci ACT-Italia, studenti delle scuole Humanitas Milano, ASCCO e ASCoC o di altre scuole di psicoterapia, hanno diritto a un prezzo ridotto pari a 220,00 euro (IVA esente ex art. 10, comma 1, numero 20 del D.P.R. n. 633 26 ottobre 1972)

informazioni

Per informazioni potete contattare formazione@iescum.org

DNA-V: un modello d’intervento basato sull’ACT rivolto a giovani e adolescenti.

Workshop con J. Ciarrochi

  • ISCRIZIONE
    Le iscrizioni a questo evento sono chiuse.
Il modello DNA-V rappresenta uno dei più recenti sviluppi all’interno dell’ACT e descrive una procedura d’intervento, rivolta a giovani e adolescenti, in grado di adattarsi sia ai contesti clinici che a quelli di prevenzione, consulenza e formazione.
Esattamente come il DNA cellulare è alla base vita di ogni individuo, il modello DNA-V mette in luce alcuni pattern comportamentali che, una volta appresi e utilizzati in modo flessibile, sono in grado di determinare il buon adattamento dell’individuo.
Il modello DNA-V ha come obiettivo primario quello di aiutare i giovani a creare i propri valori e a imparare come impegnarsi in azioni guidate da essi.
Nel corso del workshop, attraverso una modalità didattica di tipo esperienziale, saranno descritti gli elementi costitutivi del modello e le modalità operative di utilizzo all’interno di diversi tipi di setting, dalla fase di concettualizzazione a quella dell’intervento.

Il docente

Stacks Image 147868
Joseph Ciarrochi, PhD, è professore presso l'Istituto di Psicologia Positiva e dell'Educazione presso l'Australian Catholic University. È autore di oltre 100 articoli in riviste scientifiche e diversi volumi, tra cui “The Thriving Adolescent” (di prossima pubblicazione in lingua italiana) che descrive il modello d’intervento DNA-V rivolto a giovani e adolescenti e “The Weight Escape: Stop fad dieting, start losing weight and reshape your life using cutting-edge psychology” che fornisce strategie per il controllo e la perdita di peso e per l’adozione di stili di vita sani. Attivo nello sviluppo scientifico nell’insegnamento dell’ACT, è past president dell’ACBS nonché trainer ACT peer-reviewed. Nel promuovere la flessibilità psicologica ha integrato l’utilizzo dell’ACT ai principi della Psicologia Positiva.
U

Clicca sull’icona per stampare una locandina dell’evento.