Stacks Image 121757
Stacks Image 236127
Stacks Image 236125

DATA E ORARIO

Dalle 9 alle 18 nei seguenti giorni: 5, 12, 19 aprile, 3 e 10 maggio 2018

luogo

Le lezioni e la verifica delle competenze si tengono presso la sede di Fobap Onlus, via Michelangelo 405, Brescia.

destinatari

Il corso è rivolto in via prioritaria a coloro che lavorano nella scuola. Per accedervi è necessario essere in possesso del diploma di scuola media superiore.

MIUR

Il corso è accreditato al MIUR e i docenti possono utilizzare la Carta del docente iscrivendosi al sito: www.sofia.istruzione

costi

Il costo del corso è di € 500 e comprende tutte le attività didattiche e il materiale didattico. Per acquisire il diploma di tecnico del comportamento è necessaria anche la verifica delle competenze, il cui costo è di € 180.

informazioni

Per informazioni contattare: formazione@fobap.it, 030.2319071

CORSO PER TECNICI DEL COMPORTAMENTO

EDIZIONE BRESCIA 2018

Il giorno 22 marzo 2018 alle ore 17 presso la sede di Fobap Onlus ci sarà la possibilità per tutti coloro che vogliono comprendere nei dettagli l’organizzazione del corso, di partecipare a una breve presentazione.
  • ISCRIZIONE
    Il corso è a numero chiuso.
    Il termine ultimo per presentare domanda d’iscrizione è il 25 marzo 2018.
    Per iscriversi al corso è necessario seguire le indicazioni presenti sul sito Fobap.
Il tecnico del comportamento ha una preparazione di base sui principi e le procedure dell’Applied Behavior Analysis ed è in grado di sviluppare interventi diretti per persone con disabilità intellettiva e autismo in contesti scolastici, socio sanitari ed educativi.
Il corso si propone di far acquisire competenze pratiche nel settore dell’Analisi del Comportamento formando tecnici in gradi di applicare, con metodologie corrette, interventi basati sull’Analisi Comportamentale Applicata (ABA) nelle più diverse realtà (scolastiche, sanitarie o socio sanitarie domiciliari).
Il corso prevede:
• lezioni (40 ore): obbligatorie per tutti.
• tirocinio (100 ore): solo per chi vuole acquisire, oltre all’attestato di partecipazione, anche il diploma di tecnico del comportamento;
• verifica delle competenze acquisite (3 ore): solo per chi vuole acquisire, oltre all’attestato di partecipazione, anche il diploma di tecnico del comportamento. Ogni studente, in base al calendario definito col tutor del corso, ha a disposizione un’ora di colloquio con il docente nei giorni 17 maggio, 7 e 19 giugno 2018.

Iscrizione a SIACSA

Stacks Image 236116
IL Corso, se completato con la verifica delle competenze (opzionale), dà l’accesso a SIACSA, la Società Italiana degli Analisti del Comportamento in campo Sperimentale ed Applicato, in qualità di Tecnico del Comportamento.
SIACSA è l’Associazione italiana degli Analisti del Comportamento, ossia di tutti coloro che hanno un percorso certificato e serio di formazione in analisi comportamentale, applicata o sperimentale.
Per maggiori informazioni visitare: www.siacsa.org

Docenti

Direttore del Corso è il Prof. Paolo Moderato, Ordinario di Psicologia Generale presso l’Università IULM. Past President dell’European Association for Behavior and Cognitive Therapies, membro del Board of Trustees del Cambridge Center for Behavioral Studies È autore di numerose pubblicazioni sui processi di apprendimento, l’assessment e i trattamenti comportamentali intensivi e precoci per l’autismo.

Il corpo docente è composto da professionisti di IESCUM e di Fobap Onlus, con comprovata esperienza clinica e formativa.
U

Clicca sull’icona per stampare una locandina dell’evento.