Formazione in ABA e Autismo

TUTTI    Category    Category    Category    
MASTER

Master

Stacks Image 257641
Iscrizioni chiuse
Il Master di II livello in Analisi del Comportamento e Applicazioni al Disturbo Autistico, primo nel suo genere in Italia e giunto oggi alla XV Edizione, nel 2021 si attiverà con un'edizione interamente online, aperta alla partecipazione da tutta Italia.
Al termine del Master i partecipanti avranno i requisiti per chiedere l’iscrizione come Analisti del Comportamento a SIACSA.
Stacks Image 257738
Iscrizioni chiuse
Il Master si propone di far acquisire competenze teorico-pratiche nel settore dell’Analisi del Comportamento formando professionisti altamente qualificati che siano in grado di dirigere, programmare e monitorare interventi basati sull’Analisi Comportamentale Applicata (ABA) nell’ambito di servizi ambulatoriali ed in strutture diurne o residenziali sanitarie o socio sanitarie, in realtà scolastiche o domiciliari.
Stacks Image 257749
Iscrizioni chiuse
Il Master ABA Post Experience Integrativo è un percorso pensato per chi ha già svolto un Corso per Tecnici di Analisi del Comportamento (TAC) IESCUM e vuole integrare le proprie conoscenze e competenze, portandole al livello di assistente Analista del Comportamento.
L'assistente Analista del Comportamento è in grado di affiancare l’Analista del Comportamento nella programmazione dell'intervento e guida i Tecnici nella corretta applicazione delle procedure.
Stacks Image 257764
Iscrizioni chiuse
Il Master si propone di far acquisire competenze teorico-pratiche nel settore dell’Analisi del Comportamento formando professionisti qualificati in grado di applicare interventi basati sull’Analisi Comportamentale Applicata (ABA) sotto supervisione nell’ambito di servizi ambulatoriali ed in strutture diurne o residenziali sanitarie o socio sanitarie, in realtà scolastiche o domiciliari.
CORSI

Corsi

Stacks Image 257825
Iscrizioni aperte
L’equipe del Centro Clinico IESCUM ABAxTorino propone un ciclo di laboratori estivi rivolti a bambini con autismo e/o con disabilità evolutive e intellettive.
All’interno di un contesto di gioco e divertimento, i bambini potranno potenziare e migliorare competenze di base.
Le attività si svolgeranno sotto forma di laboratori e atelier, individualmente e in piccolo gruppo, e saranno condotte da personale esperto in Analisi del Comportamento (ABA).
Stacks Image 257856
Iscrizioni chiuse
Il Corso si propone di far acquisire competenze pratiche nel settore dell’Analisi del Comportamento formando tecnici in grado di applicare, con metodologie corrette, interventi basati sull’Analisi Comportamentale Applicata (ABA) attraverso la supervisione di un Analista del Comportamento nell’ambito di servizi ambulatoriali ed in strutture diurne o residenziali sanitarie o socio sanitarie, in realtà scolastiche o domiciliari.
WORKSHOP

Workshop

Stacks Image 257585
Posti esauriti
Lorem ipsum dolor sit amet, sapien platea morbi dolor lacus nunc, nunc ullamcorper. Felis aliquet egestas vitae, nibh ante quis quis dolor sed mauris. Erat lectus sem ut lobortis, adipiscing ligula eleifend, sodales fringilla mattis dui nullam. Ac massa aliquet.
La selettività alimentare è un disturbo che interessa spesso le persone con diagnosi di Disturbo dello Spettro dell’Autismo. Esso interessa componenti fisiologiche, routine e abitudini alimentari.
Per potere progettare un intervento efficace è importante effettuare un’accurata valutazione iniziale sulla cui base definire le strategie di intervento.
Scopo del corso è presentare strumenti per la valutazione della selettività alimentare e strategie di dimostrata efficacia per l’intervento. Verranno presentati esempi di applicazioni cliniche dell’intervento.
Stacks Image 257781
Iscrizioni chiuse
Il workshop si propone di far acquisire le abilità di base per somministrare il VB MAPP in tutte le sue componenti e per identificare gli obiettivi di un Piano Educativo Individualizzato. Lo scopo principale dell’assessment è delineare il profilo delle abilità del bambino e identificare il protocollo d’intervento più funzionale per il bambino per l’insegnamento di tutti gli operanti verbali presi in esame.